Circolare ottobre 2023
Incontri del sabato e della domenica
Con il primo ottobre sono ripartite le attività di tempo libero del sabato e domenica organizzate con i nostri volontari. Lo spazio di ritrovo è ad Oriago in via Pellestrina 15. Di volta in volta, le informazioni specifiche verranno fornite, ad ogni gruppo, tramite WhatsApp.
Gita 23 Ottobre – Parco Faunistico di Cappeller (Vicenza)
Partenza 9:00 da Oriago, via Pellestrina 15
Ritorno: 17:30 circa
Pranzo presso il bar del parco con dolce offerto dall’associazione.
Contributo: 40,00 euro pranzo compreso.
Iscrizioni entro il 14 ottobre tramite mail all’indirizzo info@anffasrivierabrenta.it o telefonando allo 0415631002.
Numero minimo di iscritti 30 partecipanti.
Stiamo prevedendo di organizzare una gita a novembre a Sarmede (a visitare il Paese delle Fiabe) e a Verona nel periodo natalizio per la visita ai presepi e ai mercatini.
Week end agli Alberoni
Abbiamo programmato due weekend nella casa degli Alberoni: 28-30 ottobre / 4-6 Novembre.
Il numero minimo di adesioni per i weekend è di 5 iscritti.
La compartecipazione per il weekend è di 140 € dalle ore 16 del venerdì alle ore 18 circa della domenica.
Carta blu per utilizzo del treno
È nostra intenzione organizzare delle uscite usufruendo del treno per il trasporto.
Sarebbe importante che le persone con disabilità fossero dotate di carta blu delle ferrovie, ciò ci consentirebbe di risparmiare il biglietto dell’accompagnatore. Vi chiediamo di controllare se il vostro congiunto ne è dotato e di verificare che non sia scaduta.
La Carta Blu viene rilasciata ai titolari di indennità di accompagnamento. Può essere richiesta gratuitamente presso gli Uffici Assistenza Clienti o le biglietterie di Stazione.
Tutti/e a far la spesa alla COOP di Mira presso il Mirasole
Per tutto il mese di ottobre nel punto vendita della Coop di Mira presso il centro commerciale “Mirasole “sarà presente un progetto “ANFFAS Riviera del Brenta” da promuovere e sostenere. Facendo la spesa di almeno 15 euro si ricevono dei gettoni alla cassa, che andranno inseriti nell’urna del progetto, che riguarda il tempo libero ed ha il titolo:
“voglia di amici e di autonomia”. Chiediamo a tutti i soci ed amici di sostenere e pubblicizzare l’iniziativa che ci permetterà di incrementare le occasioni del tempo libero.
Ricerca di volontari e volontarie
La risorsa principale dell’associazione sono i volontari, rivolgiamo questo appello per chiedervi di diffondere attraverso diversi canali (amici, parenti, scuole, palestre) la ricerca di volontari/ volontarie per le nostre attività.
Per ulteriori informazioni contattateci al numero: 0415631002 o alla mail info@anffasrivierabrenta.it
Il Direttivo
Anffas Riviera del Brenta